Vita
Nasce a Cosenza nel 1982. Lavora sin da ragazzo facendo mille mestieri: dal commerciante al ragioniere, dal ceramista al vivaista, dal disegnatore allo scultore. Per dieci anni si è dedicato ad una produzione di nicchia di ceramiche per la cerimonia del tè e per bonsai, pubblicando articoli su riviste specializzate di settore a carattere internazionale. Le sue ceramiche hanno ricevuto nomination e riconoscimenti, tra le più recenti: L’Art&craft design award per tre anni (Inghilterra) il Luxembourg art prize (Lussemburgo) e il Yakimono World Wide per due anni (Giappone).
A ricevere premi e riconoscimenti, sono state anche le sue sculture che tendono a rappresentare il dramma quotidiano di chi vive le periferie. La più recente il “Giano Ceramico” ha vinto il primo premio nazionale “Ritratto di un’economia d’autore”.
Segue fin dalla giovane età, diverse associazioni culturali locali, collaborando e organizzando mostre a carattere nazionale che riguardano le sue passioni, l’arte e la poesia.
Come scrittore inizia con le poesie, durante il buio periodo del distanziamento sociale, riordinando i suoi quaderni, caratterizzati da un forte spirito critico e di osservazione, che da qualche anno scrive quotidianamente. “Siccità” è il suo primo libro di poesie.
